| Autore |
Messaggio |
| < Amplificatori ~
CERCASI TECNICO AMPLI ESPERTO |
|
Inviato:
Sab Lug 31, 2010 6:28 pm
|
|
|
Strimpellatore da strada

|
|
Salve ragazzi,
ho un grosso problema, con due amici mi sono cimentato nella realizzazione di un clone della Soldano SLO100, l'abbiamo completata, ma alcuni problemi ne impediscono il corretto funzionamento.
Praticamente l'ampli si accende, cosi come i filamenti delle valvole, ma per qualche strana ed a noi ancora ignota ragione, non si riesce a tirarlo via dallo standby per suonare.
Sono in cerca di un tecnico che possa darmi qualche tipo di suggerimento o aiuto, ovviamente poi fornirò tutte le specifiche ed i layout per far capire in che modo abbiamo lavorato e dov'è il problema. |
_________________ Membro della giunta degli ANTI EMO
Adepto della Sacra Setta del Plettro Perduto
Membro dell'Ordine Supremo della Corda Spezzata
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mar Ago 03, 2010 4:08 am
|
|
|
Ho inventato dei nuovi accordi

|
|
| Posta schemi e layout . Bel progetto ! Occhio a lavorare in sicurezza , anche utilizzare il tester in modo incauto può essere rischioso , quei condensatori sparano missilate ! Informati bene su come fare perchè dovrai fare varie misurazioni , e facendole nel modo sbagliato puoi fulminarti. Che trasformatori hai usato ? |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mar Ago 03, 2010 7:35 am
|
|
|
Strimpellatore da strada

|
|
| Reppa ha scritto: |
|
Posta schemi e layout . Bel progetto ! Occhio a lavorare in sicurezza , anche utilizzare il tester in modo incauto può essere rischioso , quei condensatori sparano missilate ! Informati bene su come fare perchè dovrai fare varie misurazioni , e facendole nel modo sbagliato puoi fulminarti. Che trasformatori hai usato ?
|
Ciao Reppa, so benissimo di dover stare attento, in alcuni punti di quel circuito ci trovi la 500 V continua, quella ti fa secco!!!
Comunque essendo io poco esperto in campo elettronico, mi sto facendo aiutare da un amico perito elettronico, e dal mio liutaio.
Il problema è che comunque i layout sono leggermente imprecisi, quindi ora ci stiamo dannando con il debugging.
Ad ogni modo appena riesco posto schemi e layout corretti.
Tu ti occupi di ampli? |
Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo.
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo. |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 04, 2010 12:45 am
|
|
|

|
|
| mi interesso di circuiti audio in generale ...che siano ampli o effetti , bisogna ricontrollare ogni pezzo tanto non son molti ,controllare i voltaggi sulle valvole e confrontarli con chi magari lo ha già realizzato in rete . Il wiring : In genere si fa moltissima attenzione nel saldare i componenti giusti ma poi sul wiring si fanno cazzate , magari non si usa il cavo giusto e questo non resiste alle torsioni , o un piedino di un potenziometro scollegato o mal saldato. Ho notato che quasi tutti i bug che mi sono trovavato a risolvere erano tutti dovuti ai collegamenti ,controlla col tester tutti i cavi ,switch,jack |
|
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 04, 2010 6:56 am
|
|
|
Strimpellatore da strada

|
|
| Di dove sei? |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Mer Ago 04, 2010 7:46 am
|
|
|
Strimpellatore da strada

|
|
| Hai un contatto msn o qualcosa con cui sentirci privatamente? |
|
|
|
|
 |
|
Inviato:
Gio Ago 05, 2010 12:16 am
|
|
|